Ricordo che al primo nostro mesiversario tornai a casa tutto felice perchè mi aveva detto che avrebbe cucinato lui!!!. Essendo riuscito a scoprire che avrebbe preparato del pesce, portai per sugellare l'evento e ( ispirare un post evento adeguato) una bottiglia di Cristal pure blanck. Quando aprii la porta vidi una bellissima tavola apparecchiata con buongusto fiori candele musica ma nessun odore di cucinato nell'aria. Alchè entrai in studio e lo trovo che parlava a due cellulari e che scartabellava tra computer, libri, disegni e cartacce varie. Mi guarda e mi dice :" sei già qui ?, ma che ora è?" Capii che era haimè in fase creativa. Non dissi nulla posai la bottiglia sulla scrivania e dopo aver guardato la spesa, me ne andai a fare una doccia per pensare meglio sotto l'acqua calda, a cosa "IO" avrei dovuto prepare per cena. Uscito dalla doccia me lo trovai lì davanti che mi offriva, semibrillo, una coppa di champagne dicendomi :" te ne ho lasciato un poco". Volevo incazzarmi ma era così bello mentre mi porgeva la coppa tutto sorridente che preferii bere lo champagne fargli due coccole e (haimè) chiudermi in cucina a preparare qualcosa di speciale.
Ingredienti
4 fette di pesce spada
1 bottiglia di champagne ( fortunatamente ne avevo una seconda in camera da letto riservata ai momenti hot)
farina
olio d'oliva
sale
pepe
2 cucchiai di panna acida
un pizzico di cumino
foglie di spinaci crudi
Preparazione
mettere in un tegame capiente l'olio e aggiungere le fette di pescespada infarinato. Fatelo rosolare ambo i lati aggiungete sale e pepe. Versare sopra tutto lo champagne e il cumino e fate continuare la cottura finchè lo champagne non si è consumato per circa i tre quarti e in fondo al tegame non si sia formata una salsa piuttosto densa. togliere le fette di pesce spada dal tegame e poggiatele da parte, nella salsa versate la panna fatela amalgamare bene evitando di farla bollire. Su di un piatto da portata disponete delle foglie di spinaci crudi adagiateci sopra le fette di pesce spada e versateci sopra la salsa ottenuta adornate con fette di lime sottilissime.
P.S.
Passammo la serata a ridere e scherzare come due bambini. Certo non fu' come avevo immaginato, ma dai ci si può anche stare!! ;-)
mercoledì 24 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento